domenica 5 marzo 2017

Il gatto addosso 🐱

Il gatto è uno dei gli animali più affascinanti perché  solitario ed indipendente, enigmatico e con un linguaggio del corpo più complesso di quello dell'altro animale domestico per eccellenza, il cane 🐶.
Eppure questo animaletto grazioso e libero ama trascorrere ore addosso agli esseri umani, spesso costringendoli a posizioni scomodissime pur di non disturbarlo, ma perché lo fa?
Le spiegazioni possono essere varie: in primo luogo cerca un posto caldo e morbido, dove rilassarsi e poter dormire tranquillamente, se il compagno prescelto sta poi a lungo fermo perché occupato a  lavorare al computer 💻,  a leggere o a guardare la televisione, la situazione è per lui ancora più gradevole.
Questo spiegherebbe perché i gatti 🐱 🐈 amano stare addosso ai loro padroni febbricitanti 🤒 e consequenzialmente ancora più caldi, li considerano dei  veri e propri termosifoni, insomma.
Un'altra spiegazione può essere che la bestiolina ha estremamente fiducia in noi e si abbandona completamente in nostra compagnia tanto da dormirci addosso, abbassando completamente la guardia così come fanno quando sono in branco e amano dormire acciambellandosi uno sull'altro.

4 commenti:

  1. La mia gattina si ciambella sulle mie gambe appena mi vede sul divano ma non lo fa con gli altri familiari
    Penso si abbandoni- sempre tenendo.un occhio rispetto però - solo con chi si fida

    RispondiElimina
  2. Tenerissima 😻😻😻, ciao🤗😘

    RispondiElimina